6f429244e498457b8400e72e4af683b0 Alberto Blog: Mail Evolution in Ubuntu - Update

venerdì 4 febbraio 2011

Mail Evolution in Ubuntu - Update

Come promesso ho provato nella versione di Evolution 2.28.3 con Ubuntu 10.04 come descritto nei workaround dei link e....funziona :-)
Il problema è della libreria liborg-gnome-exchange-operations.so che va sostitutita.
I passi sono molto semplici:
1) Si scarica da questo indirizzo http://packages.debian.org/sid/i386/evolution-exchange/download il pacchetto evolution-exchange_2.30.3-1_i386.deb.
2) Poi si apre il .deb con l'applicazione Gestore archivi e si va  in /./usr/lib/evolution/2.30/plugins/ a questo punto si estrae solo la libreria liborg-gnome-exchange-operations.so
3) Si apre una console e si va nel percorso /usr/lib/evolution/2.28/plugins (attenzione io ho la 2.28 ma la ver nel vostro potrebbe essere diversa) poi:
-  eseguo il comando sudo cp liborg-gnome-exchange-operations.so OLD_liborg-gnome-exchange-operations.old così rinomino la vecchia libreria poi la cancello l'originale con il comando  rm        liborg-gnome-exchange-operations.so .
-  eseguo il comando sudo cp dal percorso dove  avete estratto la nuova libreria dall'archivio liborg-gnome-exchange-operations.so in /usr/lib/evolution/2.28/plugins
4) Rilanciate Evolution ed il gioco è fatto.
Nel mio caso ha funzionato inoltre  ho provato a chiudere più volte l'applicazione e riaprirla ma non si blocca più, anzi è molto più veloce nella connessione con MSExchange.... ;-)
A presto
Ciao

Nessun commento:

Posta un commento